21 Savage

21 Savage

21 Savage

 

21 Savage, pseudonimo di Shayaa Bin Abraham-Joseph, è un rapper statunitense nato ad Atlanta il 22 Ottobre 1992.

Il rapper visse un’adolescenza difficile durante il quale fu bandito da svariate scuole e fu detenuto in un centro giovanile. Dopo aver mollato la scuola, Abraham-Joseph entrò a far parte di una delle più grandi gang di strada: i Bloods. Più precisamente fa parte dei Zone 6 Bloods, con cui inizia il suo periodo a tempo pieno di spacciatore oltre che ad altre attività illegali.

Carriera

Nel 2013, il giorno del suo 21° compleanno, una gang rivale sparò sei colpi di pistola al rapper e nello stesso giorno uccisero suo fratello durante un tentativo di rapina.

Successivamente, Abraham-Joseph iniziò a rappare con lo pseudonimo di 21 Savage che deriva dall’accaduto al suo 21° compleanno e Savage deriva da un nomignolo di Instagram.

La sua carriera iniziò nel 2013 con il debutto del singolo Picky, ma fu con il mixtape di debutto The Slaughter Tape che iniziò a farsi conoscere.

Nel 2016, 21 Savage riceve la nomina di “Freshman Class” dalla rivista XXL in cui ha rilasciato anche un video di freestyle su YouTube.

In quell’anno pubblica, insieme al produttore Metro Boomin, il suo EP Savage Mode con cui conquista la 23° posizione della Billboard 200; inoltre con il singolo feat. Future contenuto in quell’EP, riesce a conquistare il disco di platino.

Nel 2017, il rapper firmò con la Epic Records, e rilasciò il suo primo album in studio Issa Album. Con quest’ultimo raggiunge la 2° posizione della Billboard 200 mentre il singolo principale Bank Account finì tra le prime 20 posizioni sulla Billboard Hot 100.

Più tardi nello stesso anno è apparso nel singolo Rockstar di Post Malone, che raggiunse il primo posto nella classifica Billboard Hot 100.

Nel 2018, compare in alcune canzoni dell’album da solista del produttore Metro Boomin di nome Not All Heroes Wear Capes.

Il suo stile musicale si basa su avvenimenti del suo passato soffermandosi frequentemente sugli aspetti violenti e criminali. Il suo flow è molto tranquillo e cupo grazie all’effetto dato dalla sua voce bassa e “cattiva”.